Personale

Dirigente : dott. Benedetto Luigi Compagnoni


ORGANIGRAMMA del PERSONALE distinto per AREE


   AREA TECNICO - SCIENTIFICA

Mariagrazia CARLONE - Funzionario Archivista di Stato - Area Terza - F2

Consulenza tecnico-scientifica sala di studio
Responsabile sito ASMI e comunicazioni istituzionali
Responsabile / Coordinatore Visite guidate
Responsabile URP
Collaborazione con il portale degli Archivi della musica della DGA
Responsabile dei servizi educativi nei luoghi della cultura
Commissioni sorveglianza e scarto
Evasione pratiche per corrispondenza
Redazione di inventari

Davide DOZIO - Funzionario Bibliotecario - Area Terza – F4

Consulenza tecnico-scientifica sala di studio
Responsabile/Coordinatore Biblioteca ASMI
Responsabile turni di assistenza svolta dai funzionari archivisti
Responsabile restauro
Commissioni sorveglianza e scarto
Evasione pratiche per corrispondenza
Redazione di inventari
Collaborazione con il Segretariato Regionale dal 25 gennaio 2016 una volta la settimana

Giovanni LIVA - Funzionario Archivista di Stato - Area Terza – F6

Consulenza tecnico-scientifica sala di studio
Sostituto del Direttore in qualità Funzionario Delegato
Responsabile/Coordinamento e funzionamento sala di studio
Responsabile del servizio condizionamento gestione logistica della documentazione, in particolare: spostamento fondi, sdoppiamento, raggruppamento, cambio cartelle, versamenti da Uffici dello Stato
Referente PortalePA e razionalizzazione nazionale
Responsabile ASMI progetto di digitalizzazione fonti anagrafiche
Responsabile ASMI progetto “terrorismi e mafie” per l’inventariazione delle relative fonti
Incarico contenzioso del lavoro
Preposto in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Coordinatore Emergenza per prevenzione incendi, lotta antincendio e evacuazione
Responsabile Visite guidate
Redazione Annuario dell’Archivio di Stato di Milano
Commissioni sorveglianza e scarto
Evasione pratiche per corrispondenza
Redazione di inventari

Carmela SANTORO - Funzionario Archivista di Stato - Area Terza – F4

Consulenza tecnico-scientifica sala di studio
Responsabile/Coordinamento Scuola APD
Docente Archivistica Generale e Legislazione Archivistica
Collaborazione con il Direttore per le attività connesse all’anticorruzione
Responsabile della Trasparenza
Responsabile gestione servizi aggiuntivi sala mostre e sala conferenze
Responsabile/Coordinatore formazione professionale tirocini e stage
Responsabile Visite guidate
Referente/Responsabile offerta culturale dell’Istituto
Operatore locale di progetto
Referente formazione ASMI alla SNA
Commissioni sorveglianza e scarto
Presidente commissione sorveglianza e scarto ASMI
Evasione pratiche per corrispondenza
Redazione di inventari

Mario SIGNORI - Funzionario Archivista di Stato - Area Terza – F6

Consulenza tecnico-scientifica sala di studio
Responsabile Conto Giudiziale
Responsabile/Coordinatore sezione riproduzione e digitalizzazione
Responsabile gestione attività e servizi informatici dell’Istituto
Responsabile mostre e prestiti documentazione archivistica
Responsabile Visite guidate
Focal-Point protocollo ESPI
Collaborazione attività di schedatura documenti fondo Genio Civile di Milano
Vice Coordinatore Emergenza attuazione misure prevenzione incendi
Vice Preposto in materia di sicurezza funzionari archivisti
Commissioni sorveglianza e scarto
Evasione pratiche per corrispondenza
Redazione di inventari

 

   AREA AMMINISTRATIVA


Isidoro VOLPE - Funzionario amministrativo - Area terza - F4

Responsabile dei servizi Amministrativi (Segreteria e personale)
Responsabile Amm.vo-contabile, funzionario riscontro contabile
Responsabile gestione Servizi Aggiuntivi spazi esterni
Responsabile controllo di gestione
Responsabile portali PTIM : Sistema accentrato manutenzioni (Agenzia Demanio) – IPER
Responsabile settore contenzioso del lavoro
Responsabile PERLA PA: Legge 104, Anagrafe delle Prestazioni, GEDAP
Delegato amministrazione trattative sindacali
Collaboratore gare appalti contratti
Coordinatore manutenzioni impianti
Preposto alla sicurezza area amministrativa
Coordinatore Emergenze e SGSL

Ornella BORRA - Assistente amministrativo-gestionale - Area seconda – F4

Collaborazione ufficio personale:

Europaweb
Anagrafe prestazioni
Cedolino unico: Turni, Fua, Progetti locali
Servizi aggiuntivi conto terzi
Evasione pratiche amministrative : decreti, pensioni, etc.
Relazione conto annuale (Mef)

Protocollo informatico ESPI
Vice preposto emergenza area amministrativa

Amalia PETRUOLI - Assistente amministrativo-gestionale - Area seconda – F3

Collaborazione ufficio personale:

Europaweb
Invio/ricezione posta certificata
PTIM – IPER – RATIO
Sistan
Programma trasparenza Perla PA
Controllo di gestione
Relazione conto annuale (Mef)
Servizi aggiuntivi conto terzi
Evasione pratiche amministrative : decreti, pensioni, etc.

Collaborazione ufficio Economato : Gare, appalti e contratti
Protocollo informatico

Marta Ernesta POLLACCHIOLI - Assistente amministrativo-gestionale - Area Seconda – F2

Segreteria del Direttore
Protocollo informatico ESPI
Evasione pratiche amministrative : raccolta dati monitoraggio
Coordinamento commissioni sorveglianza e scarto
Membro commissione sorveglianza e scarto Asmi

Stella ROSELLI - Assistente amministrativo-gestionale - Area Seconda – F3

Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzioni
Conto giudiziale
Protocollo informatico ESPI
Segreteria scuola ADP
Evasione pratiche amministrative segreteria
Incarico controllo pulizie settore uffici
Incarico vigilanza divieto fumo

Raffaella ROSSETTI - Assistente amministrativo-gestionale - Area Seconda – F4

Segreteria :

responsabile protocollo informatico ESPI
fascicolazione e archiviazione pratiche
coordinamento corrispondenza interna/esterna
riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzioni, in caso di necessità e assenza del responsabile

Antonietta TALARICO - Assistente amministrativo-gestionale - Area Seconda – F4

Responsabile Economato :

Preparazione mandati pagamento
Preparazione e invio rendiconti RGS
Istruzione e preparazione pratiche lavori pubblici e manutenzioni ordinarie e straordinarie
SICOGE e ICAR
Gare, appalti e contratti

Protocollo informatico ESPI

 

  AREA ACCOGLIENZA, ORIENTAMENTO, ASSISTENZA AGLI STUDIOSI E VIGILANZA


Abukar ABDULKADIR - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F2

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Ricondizionamento fondi archivistici
Incarico attuazione misure di prevenzione incendi e di evacuazione
Rscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Marianna AGOSTINACCHIO - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F3

Coordinamento sala di studio
Collaborazione biblioteca: accessionamento, corrispondenza, catalogazione, movimentazione materiale e cartellinatura
Ricerche amministrative fondi giudiziari
Collaborazione dr.ssa Carlone con funzioni di comunicazione e URP
Collaboratore Visite guidate
Attività promozionale dell’Istituto, con funzioni di comunicazione URP, di supporto al Direttore
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile
Incarico attuazione misure di prevenzione incendi e di evacuazione

Gioacchino CAMPIONE - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F3

Custode- casiere c/o il Polo Archivistico per la Lombardia di Morimondo

Margherita L. CHIOLO - Addetto ai servizi ausiliari - Area Prima – F2

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Servizio fotoriproduzione
Ricerca ruoli matricolari e liste di leva
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile
Fotocopie e collazione pratiche amm.ve fondi giudiziari
Incarico attuazione misure primo soccorso

Pasquale COLLOCA - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza - Area Seconda – F2

Custode-casiere
Incarico RLS
Servizi Esterni, Posta e Amministrazioni varie
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile
Incarico attuazione misure primo soccorso
Incarico attuazione misure di prevenzione incendi e di evacuazione
Controllo e verifica servizio di pulizia sede

Ivana CORSETTO - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F2

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Incarico Consegnatario
Ricerche amministrative fondi Giudiziari
Ricerche fogli matricolari
Vice preposto prevenzione emergenze
Incarico attuazione misure primo soccorso
Incarico attuazione misure di prevenzione incendi e di evacuazione
Incarico controllo e verifica servizi pulizia settore box uffici 2° piano
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Michele DE MATTEIS - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F2

Custode-casiere
Servizi Esterni Posta e Amministrazioni varie
Incarico attuazione misure e prevenzione incendi, lotta antincendio e evacuazione
Controllo e verifica servizio di pulizia sede
Incarico riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Carmela DI FRANCESCO - Addetto ai servizi ausiliari - Area Prima – F3

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Servizio fotoriproduzione
Ricerche fogli matricolari e registri di leva
Fotocopie e collazione pratiche amm.ve fondi giudiziari
Incarico riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile
Incarico attuazione misure primo soccorso

Anna Maria DE TROIA - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F2

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Ricerche fogli matricolari
Ricerche amministrative fondi giudiziari
Incarico attuazione misure primo soccorso
Incarico attuazione misure prevenzione incendi e evacuazione
Incarico riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Maria Grazia GOLLO - Addetto ai servizi ausiliari - Area Prima – F3

Presa, trasporto e ricollocazione materiale archivistico
Vice Consegnatario Beni Mobili
Incarico collaborazione Ufficio economato:

  • contabilità, bilancio e rendicontazione
  • contratti e manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • distribuzione tickets mensa

Incarico attuazione misure primo soccorso
Incarico riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Francesco MUSCIANISI - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F3

Coordinamento area vigilanza Sala Studio
Coordinatore turni del personale area della vigilanza
Ricerche amministrative fondi giudiziari
Collaborazione con il Funzionario Isidoro Volpe per servizi aggiuntivi conto terzi
Preposto in materia di salute e sicurezza sul lavoro area vigilanza
Coordinatore dell’emergenza nell’attivazione primo soccorso e antincendio
Addetto alla vigilanza sul divieto di fumo
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile

Francesca ZARA - Assistente alla fruizione, accoglienza, vigilanza  - Area Seconda – F3

Coordinatore area vigilanza sala studio
Collaborazione biblioteca: accessionamento, corrispondenza, catalogazione, movimentazione materiale e cartellinatura
Collaboratore visite guidate
Collaborazione alla comunicazione
Redazione pagina facebook
Responsabile ufficio stampa
Attività promozionale dell’Istituto, con funzioni di comunicazione, di supporto al Direttore
Riscossione proventi rilascio copie documenti settore riproduzione, in caso di necessità e assenza del responsabile
Incarico attuazione misure di prevenzione incendi e di evacuazione
Collaborazione mostre e prestiti documentazione archivistica
Collaborazione manifestazioni culturali valorizzazione del sito e servizi aggiuntivi

AREA TECNICA

Emilio FORTUNATO - Area Seconda – F5

Addetto e consulenza settore Mediateca e Digitalizzazione

Ricerche per corrispondenza
Banca dati fondi archivistici digitalizzati
Attività di schedatura documenti fondo Genio Civile di Milano
Coordinamento della scelta e riproduzioni documenti per la redazione dell’agenda della DGA dal 2011