Apertura straordinaria

01/05/2015

APERTURA STRAORDINARIA 1° MAGGIO 2015

L’Archivio di Stato di Milano aderisce al progetto nazionale di apertura straordinaria dei luoghi della cultura promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la giornata del 1° maggio 2015. L’istituto aprirà al pubblico dalle ore 10.00 alle 16.00, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare il proprio patrimonio documentario.

Durante la giornata saranno organizzate visite guidate al deposito sforzesco della durata di circa 1 ora, per gruppi di massimo 25 persone. Le visite avranno inizio nei seguenti orari: 10.30, 13.00 e 14.30.

Nel corso delle visite saranno illustrati, oltre ai principali fondi conservati dall’istituto, alcuni documenti dedicati al tema del lavoro durante la Prima guerra mondiale, già esposti in occasione della mostra Voci di guerra, voci di pace.

Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra L’energia delle Alpi, costituita da panelli realizzati da diversi istituti italiani ed esteri, tra i quali l’Archivio di Stato di Milano, con documenti riguardanti la produzione e l’utilizzo dell’energia elettrica nei paesi alpini.


Per maggiori informazioni: as-mi@beniculturali.it

comunicato (PDF, 68 KB)