In evidenza


AVVISI AL PUBBLICO

  • Si comunica che in osservanza dell’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Lombardia da lunedì 24 a sabato 29 febbraio compreso è sospeso il servizio di apertura al pubblico dell'Archivio di Stato di Milano come misura precauzionale contro la diffusione del Coronavirus. Tutti gli eventi in programma questa settimana - in particolare l'apertura della mostra “Nero su bianco. Carte d’archivio raccontano Leonardo” - sono sospesi.
  • Si sono resi urgentemente e improrogabilmente necessari lavori di sanificazione di una parte dei depositi e della documentazione ivi conservata. Tali lavori inizieranno lunedì 10 febbraio p.v. e termineranno verosimilmente lunedì 9 marzo p.v. Per tutta la durata dei lavori pertanto non saranno consultabili i fondi elencati nell’allegato: 2020-02-06_fondi temporaneamente tolti dalla consultazione (PDF, 31 KB)
  • Si comunica che dal 13 al 24 febbraio nei cortili del Palazzo del Senato ci saranno i lavori di allestimento per una manifestazione legata alla Settimana della moda.

Bandi

Ulteriori dettagli alla pagina: Bandi di concorso e relative sotto-pagine. 

Progetto "Entra nella storia: salva un documento"

Chiunque può dare il proprio contributo per salvare un documento, donando, anche solo in parte, la cifra necessaria per curarlo: anche soltanto 10 € possono fare la differenza!

Se effettuato tramite Art bonus (per importi di almeno 100 €) il versamento permette al donatore di ottenere un importante beneficio fiscale pari al 65% dell’importo donato, sotto forma di credito d’imposta. Si può scegliere il documento da salvare direttamente dal catalogo online (PDF, 4.6 MB), che verrà presto aggiornato. Qui la Guida pratica per i donatori (PDF, 298 KB). 

News Archivio news

Nero su bianco. Carte d'archivio raccontano Leonardo

Mostra
Dal 16 gennaio al 28 marzo 2020