Servizio di fotoriproduzione

L’utente può acquistare:

  • copie digitali delle immagini contenute nelle banche dati del sistema Divenire, accessibili dalla pagina Riproduzioni digitali in rete 
  • riproduzioni digitali effettuate dalla sezione riproduzione dell’Istituto su richiesta, previa indicazione esatta della loro segnatura.

Istruzioni per l’uso

Sia per i documenti già riprodotti sia per le riproduzioni digitali su richiesta, l'utente può chiedere un preventivo scrivendo un’e-mail all’indirizzo:

as-mi@beniculturali.it

La richiesta dovrà indicare la corretta segnatura dei documenti da riprodurre: denominazione del fondo archivistico, dell'eventuale serie, numero di busta, registro o filza, numero di carta, data dei documenti, e il tipo di riproduzione richiesta.

Il Servizio di fotoriproduzione invierà all’utente le indicazioni operative e il preventivo, sulla base del tariffario vigente.

I pagamenti verso l'Archivio di Stato di Milano devono essere effettuati attraverso il Portale PagoPA, a cui si accede dal seguente link:

https://portalepagamenti.beniculturali.it/beniculturali.aspx

Dopo l'accesso, sarà necessario registrarsi nel sistema oppure effettuare il login se si è già registrati.
Andranno quindi inseriti: il nome dell'Istituto (Archivio di Stato di Milano); la causale del pagamento ("Servizio di fotoriproduzione"); l'importo indicato nel preventivo ricevuto.

L’attestazione del pagamento va inviata all'indirizzo as-mi.riproduzioni@beniculturali.it, indicando la segnatura del documento richiesto. Il personale del Servizio di fotoriproduzione, dopo il controllo dei pagamenti, provvederà a inviare le immagini richieste.​

Contatti e-mail:

Servizio di fotoriproduzione: as-mi.riproduzioni@beniculturali.it

Referente:

Antonella Cesarini: antonella.cesarini@beniculturali.it

Operatore tecnico-scientifico:

Margherita Chiolo: margherita.chiolo@beniculturali.it